Tom Ford lascia Tom Ford

Il mondo della moda si sta preparando a salutare Tom Ford. Il designer texano di Austin, che ha dato vita alle più audaci collezioni degli anni ’90, lascia il proprio brand con un’ultima collezione attraverso un video con un susseguirsi di look, modelle e abiti che ripercorrono la sua storia e quella del brand, dall’anno in cui fu fondata, il 2005, ad oggi.

Una rottura improvvisa, che i fashion insider più lungimiranti avevano però previsto. I rumor che potesse lasciare il posto da creative director circolavano già dopo la vendita del marchio a Estée Lauder lo scorso novembre per Estée Lauder per circa 2,3 miliardi di dollari. 

Cosa sarà in futuro ?

Nonostante non ci sia ancora un annuncio ufficiale per il suo successore, secondo alcuni rumor sarebbe Peter Hawkings, già menswear design director, come candidato principale per prendere le redini del brand. Nel frattempo, Estèe Lauder ha preso possesso di tutte le licenze di Ford per la produzione delle collezioni del brand, confermando quella  eyewear con Marcolin SpA ed estendendo ulteriormente quella di produzione e distribuzione del Gruppo Zegna che adesso si occuperà di tutta quanta la filiera produttiva di Tom Ford, dall’underwear alle collezioni femminili e maschili, fino agli accessori e ai gioielli.